VALERIA DI COLA ARCHITETTO


Consegue nel 2012 presso il Politecnico di Milano la Laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura. Dopo aver collaborato con diversi studi, nel 2017 apre il suo studio di Architettura e Interior Design a Roma.

FILOSOFIA


Immaginare, progettare, realizzare, questo è quello che mi appassiona e la ragione per cui sono un Architetto Interior Designer!
La ristrutturazione è un momento felice, un nuovo inizio, l'occasione per valorizzare anche ciò che si possiede. Studio il cliente per progettare l'appartamento che lo rappresenta, ridisegno la sua casa in base alle sue esigenze e lo seguo in tutte le fasi della ristrutturazione per non trascurare alcun dettaglio e affinchè i lavori siano realizzati a regola d'arte. L'obbiettivo dell'intervento è ridare luce, carattere e praticità per ritrovare il piacere di stare a casa propria. Faccio in modo che Il bello sia sempre legato alla funzionalità, una cosa non esclude l'altra. La traccia del mio progetto a volte parte proprio dagli elementi di cui non ci si vuole disfare. Questo mi fa capire chi è il mio cliente, di quale ambiente ha bisogno e di quali pezzi d'arredo ama circondarsi per vivere bene. Mi piace recuperare i mobili a cui il cliente è affezionato e dargli una nuova vita attualizzandoli in un contesto moderno, una scelta affettiva e anche sostenibile.
Affidami i tuoi desideri gli darò spazio e personalità !





RICONOSCIMENTI E RECENSIONI